E-shop Sinuhè: acquista on-line

Percorso Berbero

80,00 (Iva inc.)


Categoria: .
Descrizione

Sinuhè propone questo percorso evocativo, dal forte sapore etnico, per chi ama l’hammam più tradizionale.
Il percorso comprende l’ingresso nella sala Thermarium, con l’assistenza delle operatrici che eseguono i rituali dello scrub con il sapone nero e il guanto kessa. Dopo lo stempramento del calore nelle docce emozionali e il relax nella vasca idromassaggio, segue il massaggio, lento ed energico, con Olio d’Argan profumato alla lavanda o al Gelsomino. Coinvolge tutti i sensi ed è particolarmente intenso sul piano emotivo. CURIOSITA’:
Il trattamento con sapone nero, “beldi” in arabo, è un esfoliante 100% naturale, ricco di vitamina E. Questa pasta dal colore scuro, a base di olio di olive nere, purifica l’epidermide eliminando le cellule morte. Il gommage (o scrub – trattamento esfoliante – con il sapone nero e la Kassa (guanto di tessuto) è uno dei principali riti dell’hammam (complesso termale utilizzato dai mussulmani per i riti di purificazione). Il sapone nero prepara la pelle al gommage alzando le cellule morte dell’epidermide. Prima dell’applicazione si ricorre ad un bagno o una doccia ben caldi per facilitare l’apertura dei pori della pelle e permettere una penetrazione efficace del prodotto. Si insapona il corpo e si lascia agire il prodotto per alcuni minuti. Infine si passa al procedimento di esfoliazione con il guanto kassa con movimenti su tutto il corpo. Il risultato è una pelle luminosa, splendente e pulita in profondità.

Durata 2 ore
Il percorso prevede: Ingresso Thermarium Spa con esclusività della sala sapone nero + scrub + massaggio da 30′ + servizio tisaneria.
Costo 1 trattamento: € 80