L’estate ha lasciato il segno sulla tua pelle? Falla rinascere in 3 step!

L’estate ha lasciato il segno sulla tua pelle? Falla rinascere in 3 step!

Senti la pelle che tira, spenta e opaca? Niente paura. E’ solo il risultato del rientro dalle vacanze estive con il risultato di presentare arrossamenti, macchie solari, secchezza, ruvidità e piccole imperfezioni.
L’esposizione al sole, soprattutto senza adeguati filtri solari protettivi, è alla base del cosiddetto photoaging o invecchiamento fotoindotto, caratterizzato da un’eccessiva formazione di radicali liberi e da alterazioni della produzione di collagene ed elastina che sono i principali responsabili della comparsa di rughe, modificazioni della pigmentazione cutanea (discromie o macchie), ispessimento della pelle (ipercheratosi).
Il periodo di fine estate/inizio autunno è proprio quello ideale per ristabilire un giusto equilibrio all’epidermide e donarle tutte le attenzioni di cui ha bisogno e che si merita.
Per quanti vogliono rimediare ai danni dell’estate sulla propria pelle e per tutti quelli che vogliono prepararsi alla stagione invernale in arrivo, vi consigliamo un programma di trattamenti organizzato in 3 step per donare nuova salute alla pelle.
1° step: Esfoliare con…
Durante l’estate la pelle solitamente si inspessisce per resistere allo stress di sole, vento e acqua di mare, quindi l’inizio dell’autunno è ideale per rinfrescare e rendere più luminoso l’incarnato con uno scrub delicato ma allo stesso tempo efficace. In questo modo permetteremo alla pelle di respirare e di meglio accogliere i trattamenti di bellezza che applicheremo successivamente
2° step: Eliminare le macchie con…
Le fastidiose macchie solari purtoppo sono segni che, soprattutto con l’avanzare dell’età e su carnagioni chiare, si presentano puntuali ad ogni stagione estiva. Per unificare la trama della pelle del viso utilizzeremo dei prodotti mirati all’acido glicolico, professionali e sicuri, che ridaranno luce e nuovo splendore alla pelle.
Inoltre, se la tendenza della tua pelle è quella di macchiarsi facilmente, raccomandiamo di utilizzare creme ricche di antiossidanti e con fattore di protezione solare per tutto l’arco dell’anno.
3° Step: Reidratazione con…
Un’epidermide idratata in profondità sarà più elestica e si lascerà meno andare a rughe e segni del tempo. L’autunno è la stagione migliore per rigenerare la pelle del viso dopo l’estate e per preparare la pelle all’arrivo dell’inverno.
Oltre ad usare quotidianamente la crema idratante la mattina, vi consigliamo di utilizzare anche un siero per la notte, da applicare dopo la detersione, che avrà modo di agire durante le ore di sonno e vi donerà morbidezza e luminosità.